EVENTO TRASCORSO

SGR Live 2024

Comune di Rimini

SGR LIVE torna protagonista dell’estate nel centro storico di Rimini.
Giunto alla terza edizione, il palinsesto vede tutti i generi musicali rappresentati e omaggi a grandi artisti della storia della musica.

Martedì 23 luglio The Strikeballs propongono la serata Cool Cocktail of rock ’n’ roll con un live dal mix travolgente, brani originali e classici intramontabili del rockabilly, country e swing degli anni '50.

Mercoledì 24 luglio Laura Benvenuti è protagonista con Oracoli, l'ultimo disco della cantautrice è un affaccio privilegiato su un paesaggio introspettivo descritto da sonorità che spaziano tra archi ed elettronica, pathos e guizzo pop.

Martedì 30 luglio 2024 About Amy esalta un omaggio a Amy Winehouse e di quel suo sound che univa brillantemente funk, soul, jazz e reggae. In un’unica parola: musica.

Martedì 6 agosto la Corale San Marino si esibsce con E adesso musical, un concerto che proporrà al pubblico alcune fra le più famose e rappresentative canzoni di Brodway.

Lunedì 12 agosto la Compagnia Nando e Maila suona per Sconcerto d’amore, un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione di Tamara Balducci, direttrice artistica del festival Città Visibili.

Venerdì 17 agosto Black Ice è protagonista con l’European AD/DC Tribute Band. Corrado e Enrico, compagni musicali da ben 20 anni, hanno un solido legame musicale che ha costituito la base per la formazione di una Tribute Band dedicata agli AC/DC.

Lunedì 26 agosto la serata è con Julico & la terapia latina che conduce gli spettatori nel Viaggio musicale in Sudamerica. Julián Corradini “Julico” è cantautore, compositore, chitarrista e traduttore. I suoi live sono un ponte di ‘buena onda’ immaginario sopra l'Oceano, dove si respira un'atmosfera da festa di strada, allegra, intensa e colorata.

Giovedì 27 agosto sul palco Stolen Riff con Swing & pop Fusion, nel quale un pizzico di soul, una spolverata di swing, un tocco di funk... accompagneranno in un viaggio emozionante.

Martedì 3 settembre alle 20:30 da Houdini Righini un omaggio a David Bowie, un viaggio attraverso l’arte straordinaria di una leggenda della nostra epoca che più di altre ha definito, indelebilmente, il proprio presente e il futuro di tutti noi.

A tutte le serate è presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.

Dove: Arena Francesca da Rimini
Ingresso: libero

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.51441
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)

Potrebbe interessarti anche...

Sagra Musicale Malatestiana 75esima Edizione

Rimini Rimini (RN) 13 Ott - 15 Dic 2024

Ice Village

Rimini Rimini (RN) 30 Nov 2024 - 12 Gen 2025

Percuotere la Mente

Rimini Rimini (RN) 07 Lug - 22 Nov 2024